Bonus acqua potabile

Le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

Meno consumi più Bonus

Per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo  di contenitori di plastica è previsto un credito d’imposta del 50% delle spese per l’acquisto e l’installazione di sistemi di:

  • filtraggio
  • mineralizzazione
  • raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare

finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti.

L’importo massimo della spesa su cui richiedere l’agevolazione è di 1.000,00 euro per immobile per le persone fisiche (con un risparmio fino a 500,00 sull’acquisto di un depuratore e di 5.000,00 per le attività commerciali con un risparmio fino a 2.500 euro.).

L’importo delle spese sostenute per l’acquisto di un depuratore deve essere documentato da una fattura elettronica e il pagamento deve avvenire con metodi tracciabili.

La richiesta del Bonus va inoltrata nel mese di febbraio dell’anno successivo all’acquisto del depuratore accedendo all’area riservata del sito dell’agenzia nella sezione “servizi” categoria Agevolazioni alla voce “credito d’imposta per il miglioramento dell’acqua potabile

Consulenza personalizzata gratuita

Progetta il tuo impianto su misura. Ogni impianto può essere facilmente installato su ogni tipo di cucina, in modo elegante, funzionale e non invasivo. Richiedi una consulenza online senza impegno, un tecnico specializzato ti guiderà all'acquisto dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

Assistenza Clienti

Come possiamo aiutarti con il tuo depuratore d’acqua? Compila il modulo di assistenza.

Ricambi e Accessori

Acquista ricambi e accessori compatibili con tutti i tipi di impianti, depuratori e addolcitori già esistenti.

Apri Chat
💬 Bisogno d'aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?